Pelle del pene secca

Sono stato operato di fimosi a febbraio dell'anno scorso e ancora ad oggi periodicamente la pelle sotto la cicatrice risulta secca, screpolata e si desquama.. non vorrei che si stia verificando di nuovo la fimosi, mi potete aiutare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
talora la causa della fimosi è una alterazione dermatologica che interessa il prepuzio più estesamente del tratto che viene asportato durante la circoncisione. Questo probelma può continuare dunque a manifestarsi dopo l'intervento, magari in forma diversa. Se la circoncisione è stata eseguita correttamente, è opoverosimile che il prepuzio tenda a restringersi nuovamente, d'ogni modo è forse opportuno consigliarle di farsi controllare da un dermatologo. Nel frattempo, provi comunque ad evitare detergenti intimi aggressivi, provvedendo all'igiene locale con semplice acqua e sapone neutro.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it