Dolore testicolo

Salve, è da circa una decina di giorni che avverto un leggero fastidio al testicolo sinistro, gamba sinistra e sopra l'anca sinistra. In realtà non riesco a capire se il fastidio al testicolo è solo una sensazione, anche perchè con autopalpazione non avverto nessun anomalia o fastidio. E' il caso di fare una visita? O è opportuno aspettare ancora un pò con la speranza che il problema vada via da solo? Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
il disturbo che ci riferisce è in effetti piuttosto comune in un varicocele, ma la situazione merita senz'altro di essere chiarita con una visita, ad iniziare dal suo Medico Curante, per poi passare ad una eventuale consulenza di un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Tale fastidio l' avverto principalmente quando sono seduto, non so se questo è rilevante o meno. Comunque grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Signore,
potrebbe anche trattarsi dell'irradiazione di un problemino della colonna vertebrale, comunque alla visita generalmente non è difficile orientarsi in un senso o nell'altro.

Saluti