Massa nello scroto

salve l'altro giorno ho trovato un corpo all'interno dello scroto, dietro ai testicoli è abbastanza rotondo e grande come un oliva ed è molto duro, non mi dà alcun fastidio.
cosa può essere? mi devo preoccupare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
si possono fare molte ipotesi, ma nessuna di queste riconduce a qualcosa di francamente preoccupante. La situazione va comunque definita con una visita specialistica, tutto sommato sarebbe opportuno che nell'attesa il suo Medico Curante le facesse fare preventivamente un'ecografia dello scroto.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it