Bruciore vescicale con urinocultura negativa

Sono un uomo di 58 anni, da più di un mese ho un bruciore persistente durante la minzione e anche durante il giorno e un dolore sovrapubico e quando le urine sono più concentrare il bruciore aumenta. ho effettuato due volte l'urinocultura ed è risultata negativa, alla visita urologica la prostata non risultava ingrossata, ho effettuato un eco addome completo e anche quella è risultata negativa. Ho preso antibiotici e antiinfiammatori specifici senza risultati. Vorrei un consiglio su che altro fare, nel frattempo sto eliminando cibi piccanti, alcolici, fritture. Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Signore,
disturbi persistenti e fastidiosi alle basse vie urinarie, in assenza di evidenti alterazioni alle indagini di primo livello (esame delle urine, ecografie) e resistenti alle più comuni terapie meritano certamente di essere indagati con una endoscopia (uretro-cistoscopia). Solo la visione diretta è in grado di individuare alterazioni che sfuggono a tutte le altre indagini. Ovviamente, le indicazioni devono essere conferamte da un nostro Collega specialista in urologia che la possa visitare e valutare tutta la documentazione.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it