Presenza di emoglobina nelle urine e ves alta

Buongiorno,

vi scrivo per sottoporvi un problema che riguarda mia madre, 50 anni.

La settimana scorsa ha eseguito per un semplice controllo, esami del sangue e delle urine. I risultati sono tutti nella norma tranne un valore di VES a detta del suo medico curante un pò alto e presenza di emoglobina nelle urine. Il medico curante non le ha dato nessuna diagnosi, consigliandole solamente di ripetere le analisi la settimana prossima.

La mia domanda è: da cosa può dipendere questo "sfasamento" di valori? Premetto che nel 2006 mia madre è stata operata di calcoli ai reni ed è presente attualmente della sabbiolina.

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

i dati clinici che ci invia sono generici ed aspecifici.

In questi casi bisogna valutare in diretta sua madre; i problemi potrebbero essere anche di natura infiammatoria ma anche la presenza di calcoli e renella deve essere presa attentamente in considerazione.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/