Liquido pre-eiaculatorio

Salve a Tutti, volevo chiedervi un informazione riguardante un piccolo problemino che ho riscontrato da pochi giorni e solo in questa occasione. Quando sono con la mia ragazza succede di ritrovarmi del liquido pre-eiaculatorio, in maniera anche abbondante.
A cosa è dovuto tale problema? Si può risolvere, o è solo uno stato di eccitazione maggiore dovuto a questo periodo?
Aspetto con ansia una vostra risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la "perdita" di liquido pre-eiaculatorio non può essere considerata un problema, ma il segno di una normale funzione della prostata. In assenza di altri eventuali disturbi in ambito urinario e genitale, non si tratta dunque di qualcosa su cui si debba indagare o agire dal punto di vista medico.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta. In effetti da quando mi è successo tutto ciò ho riscontrato anche un altro problema. Quando finisco di urinare subito dopo ho di nuovo la sensazione di dover riandare in bagno. Questo è dovuto a cosa?
Per quanto riguarda il "problema" di sopra la ringrazio per la risposta. Il fatto è che tutto ciò mi crea non poco disagio nella vita di coppia. Sono sempre teso e preoccupato che possa accadere e quindi di rovinare tutto. Come posso evitare tutto ciò? C'è un rimedio?
Grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
se allora l'emissione del liquido pre-eiaculatorio è accompagnata anche da altri fastidi della sfera uro-genitale, ancorché lievi, è opportuno che la situazione sia valutata da un nostro Collega specialista in urologia.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Un ultima domanda è tolgo il disturbo.
Devo preoccuparmi oppure posso tirare un sospiro di sollievo e andare avanti, sapendo che è tutto normale?
La ringrazio di nuovo per l'attenzione e per i suoi consigli.
Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
Un ultima domanda è tolgo il disturbo.
Devo preoccuparmi oppure posso tirare un sospiro di sollievo e andare avanti, sapendo che è tutto normale?
La ringrazio di nuovo per l'attenzione e per i suoi consigli.
Cordiali saluti.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
assolutamente non è il caso di preoccuparsi, però una visita urologica ogni tanto non guasta mai! D'altronde le signore sono da sempre abituate a farsi controllare dal ginecologo ...

Saluti