Idrocele o altro?

Cordiali saluti, volevo esporre il mio problema, che mi sta facendo preoccupare. Mi è stato diagnosticato una idrocele bilaterale e dovrò operarmi. Ma questo non è il problema, il problema è che sopra il testicolo sinistro, affetto da più idrocele, è presente un rigonfiamento che assomiglia a una grande varicocele ma non lo è (da quanto hanno detto 2 ecografie, 1 ecografo e 3 chirurghi). l'ultima volta il rigonfiamento me lo hanno visto i due chirurgi che mi opereranno e hanno detto che potrebbe essere una ciste e poi non ne hanno più parlato e non le hanno prestato attenzione (dicendo che non era importante) concentrandosi sulla idrocele.
Che potrebbe essere? Mi sta molto preoccupando. Io i chirurghi non li sentirò fino a qualche giorno prima dell'intervento e quindi non posso che affidarmi a voi medici del sito. Vi pongo cordiali saluti e auguri di buon natale!
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Purtroppo senza un riscontro diretto non è possibile esprimersi in maniera definitiva, ma da quello che descrive non sembra essere nulla di grave, aspetti serenamente il giorno dell' intervento. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Caro utente,
sembra strano che con una ecografia non si sia riusciti a fare una diagnosi della formazione a livello dell'epididimo. Ti hanno detto che sembra un varicocele ma non lo è. Direi che basta un buon esame ecografico eseguito con l'ausilio del colordoppler per dirimere qualsiasi dubbio e probabilmente dare un nome a tutto ciò.
Tienici informati.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le riposte. Vi terrò aggiornati.