Idrocele o altro?

Cordiali saluti, volevo esporre il mio problema, che mi sta facendo preoccupare. Mi è stato diagnosticato una idrocele bilaterale e dovrò operarmi. Ma questo non è il problema, il problema è che sopra il testicolo sinistro, affetto da più idrocele, è presente un rigonfiamento che assomiglia a una grande varicocele ma non lo è (da quanto hanno detto 2 ecografie, 1 ecografo e 3 chirurghi). l'ultima volta il rigonfiamento me lo hanno visto i due chirurgi che mi opereranno e hanno detto che potrebbe essere una ciste e poi non ne hanno più parlato e non le hanno prestato attenzione (dicendo che non era importante) concentrandosi sulla idrocele.
Che potrebbe essere? Mi sta molto preoccupando. Io i chirurghi non li sentirò fino a qualche giorno prima dell'intervento e quindi non posso che affidarmi a voi medici del sito. Vi pongo cordiali saluti e auguri di buon natale!
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 88
Purtroppo senza un riscontro diretto non è possibile esprimersi in maniera definitiva, ma da quello che descrive non sembra essere nulla di grave, aspetti serenamente il giorno dell' intervento. Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prof. Federico Guercini Urologo 149 2
Caro utente,
sembra strano che con una ecografia non si sia riusciti a fare una diagnosi della formazione a livello dell'epididimo. Ti hanno detto che sembra un varicocele ma non lo è. Direi che basta un buon esame ecografico eseguito con l'ausilio del colordoppler per dirimere qualsiasi dubbio e probabilmente dare un nome a tutto ciò.
Tienici informati.

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Vi ringrazio per le riposte. Vi terrò aggiornati.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su traumi urologici

Altri consulti in urologia