Leucociti alti nelle urine

SALVE,sono una ragazza di 26 anni,sposata con due bimbe.Ho fatto un controllo di esami del sangue e va tutto bene (a parte colesterolo108),poi quello delle urine e ho riscontrato che i leucociti sono 125 e nel sedimento sono numerosi invece di assenti.Premetto che ho l'aspirale da settemnbre scorso ora non so' se il tutto puo' essere collegato a questo!!potete cortesemente dirmi di piu' sull'accaduto o meglio cosa posso fare???GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Probabilmente potrebbe essere la stessa spirale causa di leucocituria,
comunque le consiglio una urinocltura.

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Cara signora anzitutto complimenti per essere madre di famiglia di due bambini già alla sua giovane età!
Per quanto concerne la sua situazione per evitare di teorizzare troppo le suggerisco di ripetere l'esame delle urine magari integrando anche l'urinocoltura con antibiogramma e poi magari far vedere i risultati al medico di base in modo che le prescriva un antibiotico specifico in caso di positività dell'urinocoltura. Successivamente potrà fare degli ulteriori controlli scadenzati nel tempo finalizzati a vedere se l'infezione si ripete e ciò potrebbe essere allora giustificato dala presenza della spirale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Masala sarebbe meglio approfondire prima di attribuire la causa alla spirale

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com