Formazione ipodensa rene destro

buongiorno dottori,
dopo essere in lista per operazione ai calcoli del rene destro ho fatto una tac con mdc e oggi sono stato contattato dall'urologo che a annullato l'intervento chidendomi prima di parlare con me per vedere cosa fare e capire cosa e quello che è uscito dalla tac.ora vado a riportarvi l'esito della tac sperando in una vostra risposta e un vostro parere sul esito:

TC TORACE CON MDC
fegato di dimensioni incrementate indenne da alterazioni focali ad eccezione di formazione calcifica sub glissoniana imputabile a micro angioma calcifico.
vie biliari non dilatate
esiti colecistectomia con presenza di clips metalliche a livello del letto della colecisti.
il pancreas indenne da alterazioni focali esiti splenectomia.il rene sinistro presenta in sede corticale polare superiore piccola formazione cistica del diametro di mm 5,9.a carico del rene destro sul labbro anteriore si apprezza formazione ipodensa solida del diametro di mm 23,5 al cui interno si osservano due formazioni calcifiche rispettivamente di mm 3 e di mm 8 il reperto e meritevole approfondimento diagnostico con RMN.non si segnalano linfonodi patologicamente ingranditi nelle stazioni linfonodali esaminate.in ambito toracico lesioni pleuro-parenchimali aventi caratteri attività. ispessimento della pleura margino-costale a destra con spessore massimo di mm 7.alcuni esiti fibrotici in sede basale bilateralmente.in sede mediastinica si repertano alcuni linfonodi centimetrici.

ho riportato tutto l'esito sperando di non aver commesso errori, vi ringrazio per l'attenzione e spero di ricevere un vostro parere. grazie a tutti i medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
in queste situazioni è necessario far visionare dal vivo le immagini radiografiche ad un urologo esperto in oncologia per una più precisa valutazione di questa delicata situazione. La Risonanza magnetica nucleare rappresenta sicuramente una metodica diagnostica di ausilio interpretativo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta tempestiva dottore! ma le chiedo devo preoccuparmi?scusi se insisto ma visto che fino a dopo natale nessuno mi riceve in ospedale non potendo permettermi visite a pagamento se posso rilassarmi e cercare di passare un discreto natale! colgo l'occasione per augurarle buone feste!
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Purtroppo via Web non mi è possibile esprimere giudizi rassicuranti proprio perchè è necessario vedere le radiografie dal vivo.
[#4]
dopo
Utente
immaginavo dottore! comunque grazie della sua risposta.cordiali saluti
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Prego!
[#6]
dopo
Utente
scusate se insisto ma ho dimenticato di scrivere una cosa importante....l'anno scorso mi hanno anche detto di avere un varicocele dx che non è normale averlo a destra può centrare con questa formazione ipodensa al rene dx?? comunque per informazione il varicocele e ora dx e sx!! grazie di cuore a tutti i medici che risponderanno....
[#7]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Non esiste nessuna correlazione fra la neoformazione renale ed il varicocele.