Presenza di renella

Salve! Come da titolo, attraverso un'ecografia ho riscontrato di avere un po di renella, e inoltre di avere i reni di dimesioni differenti(malformazione di nascita, della quale mi è stato assicurato che non dà alcun problema). Mi è stato consigliato di ridurre alcuni cibi e di bere molta acqua(non acqua corrente). La mia domanda è: posso usare gli integratori proteici usati dalla maggior parte degli altleti che fanno palestra? Intendo le cosidette proteine in polvere. Potrebbero crearmi problemi? grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile utente nei paziente affetti da calcolosi il primo consiglio dietetico è quello di bere molto e di astenersi da squilibri dietetici . sarebbe quindi opportuno evitare di esagerare con prodotti proteici e ridurre inoltre l'assunzione di cibi molto salati.
l'attività fisica regolare è invece molto consigliata
mi raccomando, tenga sotto controllo i suoi reni con una ecografia annuale
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano