Ha evidenziato la presenza di renella e calcoli renali

Buonasera, ho effettuato un'ecografia che ha evidenziato la presenza di renella e calcoli renali.
è possibile che questi provochino disturbi come bruciore della punta del pene e sensazione di urinare di continuo? inoltre oggi ho anche avvertito un bruciore dopo l'eiaculazione.
Grazie in anticipo per le risposte

[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Il transito di renella può provocare disturbi come quelli riferiti, tuttavia come Le è stato già suggerito in precedenza, bisogna essere certi che non vi sia una infiammazione uro-seminale. Opportuno quindi effettuare esame urine urinocoltura, spermiocoltura e tampone uretrale a completamento della ecografia che da sola non è sufficiente per una diagnosi. La presenza di renella è spesso una diagnosi dovuta ad artefatti da ultrasuoni. Diverso il discorso se sono stati identificati calcoli con certezza. Cordiali saluti

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, comunque si sono stati identificati calcoli nei reni, quello al rene sinistro è grande 5 mm, mentre al rene destro sono presenti calcoli di minore dimensione.
[#3]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Se Lei non ha una familiarità per coliche renali e se Lei stesso non ne ha avute, è opportuno integrare tale dato ecografico con l'esame delle urine, poichè potrebbe trattarsi appunto di artefatti privi di significato patologico. Il parere in merito spetta comunque all'urologo che La visiterà. Cordiali saluti.