Renella nella vescica

da sette mesi soffro di dolori al basso ventre a volte leggeri altre piu forti o fatto visata urologica mi a prescritto eco addome risultato renella nella vescica consigliato bere molta acqua e uriston faccio molte anlisi urina risultato tutto regolare il mio dubbio se le analisi urina non evidenziano renella come mai quando faccio ecografia mi dicono che o renella ( faccio presente che sono molto emotivo) vi ringrazio per il vostro aiuto
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la formazione di renella nella vescica può dipendere da un non completo svuotamento prostatico con conseguente ristagno urinario, che alla sua età è molto frequente a causa dell'ipertrofia della prostata
Esegua una visita urologica.

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
dottore la ringrazio per la solerte rispota sono in cura da un paio di anni per la prostata infiammata mi tengo sempre in contatto con il mio urologo
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Ne parli appunto con Lui
[#4]
dopo
Utente
mi scuso dottore per sbaglio o mandato il messaggio incompleto sto curando una prostata infiammata da due anni sembra che tutto vada bene prendo avodart una al di mi tengo sempre in contatto con il mio urologo quello che non capisco come mai le urine anche al controllo visivo sono limpide le metto in un bicchiere le lascio delle ore e non trovo niente di particolare questo e il mio dubbio dove sta la renella?
[#5]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Sicuramente si tratta di una prostata infiammata ma anche di una prostata ipertrofica e ostruttiva: ciò lo dimostra la presenza di minuta calcolosi vescicale.Ripeto ne parli con il suo urologo e magari esegua anche una flussimetria urinaria..
La renella può avere origine renale ma in tal caso si possono avere coliche renali e cmq la renella viene espulsa se non esiste un ostacolo postvescicale come è appunto la ipertrofia prostatica.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
buon giorno dottore sono stato dall'urologo o portato gli esami del psa psa totale 0,22 psa free 0,12 psa free/psa totale 54,5 mi a fatto fare flusso 19,6 eco vescica per residuo nullo all'orche gli o chiesto ma dottore questi dolori che sento nella zona vescica da dove provengone?
gli e venuto un dubbio non e che ai un'ernia? mi a rifatto spogliare
e mi a trovato un' ernia inguinale a sn e una punta a dx ecco forse scoperto da dove venivano questi dolori fastidiosi, io fino ad allora non mi ero mai accorto di un piccolo gonfiore sulla parte sinistra. vorrei un suo consiglio in merito. in attesa le porgo i miei più cordiali saluti
[#7]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Bene si è trovata la causa dei suoi fastidi.
Il risultato della flussimetria è buono e allora sorge una domanda ma la renella in vescica come è stata vista? E' certo qs reperto?
[#8]
dopo
Utente
buon giorno dottore non saprei dirle come anno visto, o come anno letto eco che facevo spesso forse gli o confusi io quando dicevo dei dolori che sentivo nella vescica! bene speriamo che si sia trovata la soluzione giusta. adesso cerchero' di fare una visata dal chirurgo per avere un quadro completo della situazione. senzaltro dovro' operarmi di ernia inguinale anche se non e molto grande pero' da lei volevo un consiglio intervenire metodo tradizionale o la laposcopia mi scuso se lo pronunciata male le chiedo questo perche' nella zona dove io abito non so se si e sviluppata bene questa seconda tecnica in attesa di un suo consiglio la ringrazio infinitamente a lei e a tutto lo staf di medici italia grazie grazie grazie
[#9]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Per quanto riguarda l'ernioplastica , l'intervento tradizionale eseguibile in Day Surgery ritengo che sia la migliore metodica.
Diciamo che oggi il grande innovamento della laparoscopia è forse troppo e malamente usato un po per moda , ricordi che come sempre "in medio est virtus".
Cordialmente
[#10]
dopo
Utente
la ringrazio per il consiglio, sono un po preoccupato essendo molto ansioso quando faro' l'ernia chiedero' l'anestesia totale cosa ne dice!
cordialmente