Controllo litiasi renale ds

buongiorno,il 5 dicembre ho fatto intervento di calcolo renale dopo una settimana ho fatto rx ke dice:presenza di catetere lungo la trafila urinaria di destra con opacità litiasica in prossimità del processo trasverso della seconda vertebra lombare. cosa vuol dire? e di solito dopo quanto si toglie questo stent?e poi, è normale avere sempre dei bruciori quando si fà pipi?e la pipi è quasi sempre rossa o rosata.viene più chiara se bevo tanto tanto è normale?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
1)probabilmente esiste qualche frammento di calcolo residuo che è bene far valutare al suo urologo
2)Lo stent può rimanere in sede al massimo 3 mesi dopo di che va obbligatoriamente rimosso o sostituito
3)Il tempo di permanenza dello stent va deciso dall'urologo nel momento in cui si ha la risoluzione del problema.
4) Lo stent rappresenta sempre un corpo estraneo noto e può essere causa di fastidi durante la minzione, presenza di tracce di sangue nelle urine ecc.

Cordiali saluti
Gino Scalese