Il quadro proteico presenta un valore

Gentili dottori,
è da circa 15 giorni che ogni qual volta urino, si forma della schiuma bianca tipo bagnoschiuma nella tazza del water. L'evento si è manifestato in coincidenza dell'assunzione di Laroxyl, 3 sole gocce la sera diluite in acqua.
L'assunzione è stata limitata a 5 giorni dopodichè, pensando che fosse un effeto del farmaco l'ho sospeso.
L'urina non è maleodorante, ne scura, ne avverto bruciori.
Visto il persistere di questo fenomeno mi son fatto prescrivere gli esami del sangue e delle urine per valutare lo stato dell'arte.
Guardando il risultato ho notato che ad esempio la Creatinina rispetto a 20 giorni fa, quando ho eseguito un controllo di routine, è salita da 0.78 a 0.94 mg/dl, il quadro proteico presenta un valore di Albumine pari a 5,3 g/dl rispetto all'intervallo di riferimento che è 4.0-4.8 g/dl mentre nelle urine sono presenti nel sedimento urinario rari eritrociti - rari leucociti. (questo dato esce molto di frequente)

Per chiarezza ho inserito un link alla pagina delle analisi dove è possibile leggerli nella loro interezza ed interpretarli correttamente:

http://home.tele2.it/lebowski/uro/referto.htm

Aggiungo che ho una lieve microliatiasi bilitarele formatasi dopo un ciclo di chemio con carboplatino (eseguita x tumore testicolare), ma questo accadeva oltre un anno fa...

Attualmente l'unico farmaco che sto assumendo è il Testoviron depot 250 ogni tre settimane e rappresenta la mia cura di testosterone sostitutivo.

Questa cosa mi ha messo un pò di preoccupazione francamente perchè ho il timore che sia successo qualcosa a carico dei reni, spero transitoria in ogni caso perchè a 34 anni ho già collezionato un bel po di problemi di salute e non vorrei aggiurne altri!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che interverranno alla discussione.

Cordiali saluti.

p.s.
dimenticavo un'altra cosa: ho la sensazione che al mattino la quantità d’urina sia inferiore al solito e non sempre mi sveglio con un grosso stimolo ad urinare!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cro lettore,

non vorrei che in lei si stia manifestando una condizione di eccessiva auto-osservazione che qualche volta può essere legata ad una lieve condizione ansiosa.
Tutte le indagini sono nella norma.Senta il suo medico, unico in grado di conoscerla e visitarla e quindi di darle gli opportuni consigli
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dott. Pozza grazie della risposta, purtroppo l'ansia è inevitabile dopo il mio calvario ed ormai è divenuta la mia compagna di viaggio.
Però, ansia a parte, non vorrei si verificasse la storia di "al lupo al lupo" perchè troppo spesso mi è stato detto "ma non si preoccupi lei non ha niente" e poi invece si è scoperto il contrario...
Ho notato questa abbondante schiuma nelle urine che permane da oltre 15 giorni, un motivo dovrà pur esserci che genera questo fenomeno, non sarebbe il caso di capire cos'è?

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Salve,
il mio medico mi ha suggerito di assumere Cebion Forte per un periodo di 7/10 giorni e vedere come va, ma francamente non ho capito bene cosa c'entra assumere vitamina C con il mio problema, che peraltro permane.
Qualcuno di voi gentilissimi medici saprebbe spiegarmelo?

Grazie ancora

cordialità.