Bozzellatura al rene

salve,sono preoccupato perche da un ecografia mi e stata evidenziata una bozzellatura al rene sinistro...il mio medico mi ha fatto fare la tac con contrasto..questo è il responso:
esame eseguito sia in condizione di base che dopo somministrazione e.v. di m.c.d. organoiodato.
nel parenchima epatico non si riconoscono alterazioni tomodensitometriche focali.
non dilatazione delle vie biliari intra ed extraepatiche.
colecisti distesa,a pareti non ispessite,alitiasica.regolare pervieta dell asse venoso spleno-mesenterico-portale.
reperti di normalita di milza,pancreas,surreni e reni;in particolare,a sn,non si riscontrono alterazioni tomodensitometriche focali.si rileva unicamente minima bozzellatura del profilo corticale a livello del labbro anteriore.buona opacizzazione del tratti prossimali degli ureteri.
non significative adenopatie delle catene linfonodali esaminate.

siccome non conosco i termini sono molto preoccupato sull esito della tac..parlavano di ciste,macchia ecc ecc ma alla fine cosa è questa bozzellatura?sono molto preoccupato..per favore rispondetemi..grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la forma bozzuta del rene è un reperto ecografico che si riscontra varie volte nella praticxa clinica, non rappresenta nulla di patologico ma è solo la conformazione del rene, inoltre lei ha eseguito anche la Tc che esclude "soprese" ovviamente è consigliabile sottoporsi a visita urologica, ed eseguire un ecografia di controllo almeno una volta l'anno.
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Certo un po' bizarra come descrizione morfologica del profilo renale ma ci siamo capiti: nulla di alterato, nulla di tumorale. Controlli i suoi reni con un'ecografia annuale.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
ringrazio di cuore i dott.quarto e masala...grazie di cuore..ora per vari esami del sangue che ho fatto sono risultati alterati tre valori:soliduria,omocisteina e cortisolo...dipende dal rene?che puo essere?che devo fare?grazie siete unici