Perdita liquido eiaculatorio a distanza di ore

Buongiorno dottori,

vorrei descrivervi un fatto alquanto strano che ho potuto notare in questi giorni. Al termine della masturbazione, a distanza di minuti dopo la perdita dell'erezione, capita spesso che mi fuoriesca ancora del liquido trasparente dal pene, che presumo sia ancora un residuo di liquido seminale. La cosa è parecchio fastidiosa poichè, come potrete immaginare, tutte le volte corro il rischio di bagnarmi le mutande dopo essermi sistemato. In alcune occasioni ho addirittura notato che questo fatto è apparso a distanza di ore dall'eiaculazione (mi sono ritrovato la punta del pene bagnata alla mattina dopo aver eiaculato la sera precedente). Mi sono attualmente rivolto ad un urologo per un disturbo di sgocciolamento post minzionale che non riesco a curare, è possibile che le due cose siano collegate?

Vi ringrazio in anticipo per la vostra gentile disponibilità e spero che qualcuno di voi sappia incanalarmi nella giusta direzione poichè psicologicamente la cosa inizia a pesarmi.

Buona giornata e grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
bisgna vedere che non vi siano anzitutto infezioni o infiammazioni della prostata o dell' uretra. Poi si può parlare di altro. Per intanto urini dopo ogni eiaculazione.
[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buonasera dottore.

mi è stato prescritto tampone uretrale, urinocoltura e spermiocoltura che farò a breve. La terrò aggiornato, grazie nel frattempo per il consulto.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Mi paiono esami "centrati" per il suo problema, faccia sapere se vuole.