Consistenza del testicolo più dura

Allora vi spiego un po' la mia situazione
Ho 18 anni e a 15 ho dovuto subire un intervento per asportarmi il testicolo sinistro per una torsione (nel quale inoltre mi è stato ovviamente fissato il destro in modo che non si potesse torcere). Come forse potete immaginare, accettare la mia situazione, alla mia età non è stato affatto facile, ma da un po' ho cominciato ad accettare la cosa sempre di più, però dopo quest'esperienza ho cominciato a farmi spesso molte ansie e paure dovute al fatto che potrebbe succedermi qualcosa anche al destro.
Tornando al vero problema; non so se c'è veramente qualche problema o forse è dovuto solo al fattore psicologico (visto che sono una persona abbastanza ansiosa), ma qualche volta (non sempre), specialmente quando sto in piedi, ho la sensazione che il mio testicolo sia di consistenza leggermente più dura del solito [Non ho assolutamente nessun sintomo, come noduli (tanto per escludere un tumore) ingrossamenti, le dimensioni sono normali, dolori o fastidi al testicolo e a livello scrotale].
Mi sono fatto più volte visitare circa 1 mese fa, ma mia hanno detto che è tutto a posto, il testicolo sta bene e non ho altre patologie conducibili al testicolo o alla zona inguinale, visto che inizialmente avevo pensato di avere l'ernia (visto che faccio palestra, sollevamento pesi da circa 5 mesi), e non mi hanno riscontrato niente.
Il punto è; questa sensazione di durezza potrebbe essere dovuta solo al fattore psicologico ?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
CRo utente lsciurametepuo essere importante anche il fattore la PSicologico ma la consistenza può variare per numerosi motivi del tutto fisiologici come la temperatura ambientale o lo stare sempre impedì etc e tc pertanto anche alla luce delle viste che ha eseguito le consiglio di non preoccuparti troppo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, mi sento più tranquillo adesso.