Fastidio inguinale

salve sono diversi mesi che soffro di un fastidio inguinale destro che interessa anche la coscia e lo scroto(a volte pure il testicolo)
sono andato da un urologo e ho fatto anche i seguenti esami; urinocoltura,spermiocoltura,ecografia testicolare,ecocolordoppler funicolare.tutti gli esiti sono positivi.
il fastidio mi iniziò nei due mesi che ero in cassaintegrazione,quindi non mi muovevo molto e stavo molto tempo in casa seduto magari non adottando una posizione corretta,in piu,sia a lavoro(sto tutto il giorno in piedi) che nel tempo libero ho il vizio di appoggiarmi spesso su una gamba sola(anche l urologo l ha notato).
il fastidio è costante,non sento nulla solo quando sono sdraiato.
La domanda che le porgo è la seguente: è possibile che tutto sia dovuto alla mia postura?e soprattutto:c'è un rimedio a tutto ciò? sono due settimane che adotto una postura corretta sia a lavoro che a casa ma non vedo nessun risultato.
il medico mi ha prescritto antifiammatori ma non fanno nulla,quindi non credo sia un infiammazione dei nervi come suppone il medico.
in attesa di una vostra risposta le porgo i miei saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ammesso e concesso che il suo problema sia un problema di postura, due settimane di corretta postura purtroppo non sono sufficienti per confermare la diagnosi eziologica ipotizzata.

Come minimo è necessario seguire le corrette e precise indicazioni ricevute per almeno due mesi e poi continuare per tutta la vita.

Risenta ora in diretta il suo urologo di riferimento e poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,è stato molto gentile
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, se lo desidera, comunque ci aggiorni!
[#4]
dopo
Utente
salve,approfitto di nuovo di lei...il mio medico ha detto che probabilmente riguarda la schiena..
mi chiedevo se per questo fastidio si puo provare con esercizi fisici tipo streccing o altro.
ad agosto che ero in vacanza,e mi muovevo di piu,il fastidio si era un po attenuato.....a sto punto potrebbe essere anche un fattore di stress...
che ne pensa?
la ringrazio salve
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo, questo fattore è sempre bene tenerlo presente poi un'attività fisica mirata sicuramente non potrà che aiutare a risolvere i suoi problemi posturali!