Molta pipi e analisi

Dottori sono preoccupata per il mio ragazzo e spero che la mia ansia sia eccessiva perchè sente lo stimolo di fare la pipì molto spesso. Anche mia madre ci ha fatto caso soprattutto quando viene a cena a casa mia e che ogni tanto si alza dalla sedia per andare a fare pipì.E' vero anche che l'acqua 1,5 Litro al giorno almeno lo beve...Comunque parlando con il medico di famiglia ha detto che l'unica cosa da fare era l'analisi delle urine.
vorrei sapere se i risultati dicono qualcosa di preoccupante: COLORE:giallo oro; ASPETTO: limpido; PH: 5.0 (valori di riferimento 5.5 - 6.5); GLUCOSIO: assente; PROTEINE: 0; EMOGLOBINA: assente; CORPI CHETONICI: assenti; BILIBURINA: assente; UROBILINOGENO: 0.2 (fino a 1.0); NITRITI: assenti; PESO SPECIFICO: 1026 (val. di riferimento 1015-1025); CILINDRI: assenti; ERITROCITI: assenti; LEUCOCITI: rari; FILAMENTI DI MUCO: assenti; FLORA BATTERICA: assente; CRISTALLI: assenti; CELLULE DI SFALDAMENTO: rare (e c'è scritto che dovrebbero essere assenti). Le vorrei chiedere se questi valori sono indice di qualche problema e se il fatto che Suo padre aveva un cancro alla prostata, può influire sul fatto che il mio ragazzo che ha 39 anni vada a fare pipì spesse volte.Che ne pensate possiamo stare tranquilli?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

da quello che ci scrive si può pensare ad una infiammazione delle vie uro-seminali ma di più, da questa postazione, è impossibile dire.

In questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è difficile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Un cordiale saluto

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/