Circoncisione 2 gg fa

Salve, mi sono operato di circoncisione 2 gg fa. una domanda: la cicatrice presenta dei rigonfiamenti voluminosi, come delle escrescienze, mi domando se è normale o se è ua cattiva cicatrice .
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
da come ci scrive, parrebbe che lei si sia operato ... da solo! A parte gli scherzi, quella che ci descrive è la normale evoluzione di questo tipo di interventi, con un rigonfiamento (èdema) più o meno evidente da soggetto a soggetto. Tenga conto che una stabilizzazione definitiva non avverrà prima di 3-4 settimane. In caso di reali dubbi sull'evoluzione delle cose, faccia comunque riferimento a chi l'ha operata.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Piana, sono stato a farmi visitare oggi da dottore che mi ha operato, mi ha detto che è tutto nella norma, e, come mi ha detto Lei, mi ha detto di aspettare prima di dare delle valutazioni appunto 3 - 4 settimane. Sono un ragazzo ansioso, egli molto gentilmente mi rivisiterà fra pochi gg, spero che la cicatrice si appiani! ringraziandola la saluto.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
se non si fida del parere identico di più specialisti, non le resta che pregare! Stia sereno, le cose sistemeranno meglio se condite dalla sua pazienza!

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve, le escrescienze e gli edemi si stanno rimodellando da sole, mi rimane un punto, con un po' più di pelle rispetto al resto della corona, che mi stringe strozzandomi il glande. per spiegarmi c'è come una rientranza, una depressione dolorosa. Per la sua esperienza questa situazione dovrebbe risolversi con la caduta dei punti ?
La rinrazio.
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
giudicare è impossibile senza controllo diretto, se un eventuale punto tardasse a cadere oltre le 2-3 settimane, potrà esse rimosso direttamente.

Saluti