Problema post circoncisione

Buongiorno,
ho subito un intervento di circoncisione per fimosi non serrata sei giorni fa(martedì 26 febbraio), il post operatorio è andato bene, mi si presenta oggi un problema che non so come risolvere: appena svegliato ho notato che sul glande si è formato uno strato colorito e incrostato, una parte l'ho tolta manualmente ma poi ho iniziato a sentire dolore. Devo intervenire io e togliere tutta la parte che "copre" il glande o attendo che vada via da sola? é come se ci fosse una ferita sul glande,detta volgarmente.
Ringrazio,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quelli sono coaguli (crosticine). Una buona disinfettanta con disinfettante non alcoolico e vengono via da sole, e se non vengono via le lasci stare che si staccano poi da sole. Nessun problema.