Dubbi sul corretto esito della mia circoncisione

Un saluto a tutti, scrivo qui per cercare di avere chiarimenti sulla mia situazione, dopo aver subito un intervento. Sono stato operato di circoncisione per fimosi non serrata in data 21 dicembre 2012, ovvero più di due mesi fa. Nei giorni successivi all'intervento è sembrato tutto nella norma, ma con il passare delle settimane mi sono reso conto che i punti faticavano a staccarsi autonomamente. Sono tornato nell'ospedale dove sono stato operato per un controllo circa 2 settimane fa e mi sono stati rimossi i punti dopo quasi due mesi di attesa e di disagio. Ora vorrei che fosse tutto a posto ma ho grossi dubbi sulla risoluzione completa dell'intervento.
La cicatrice è molto vistosa e la pelle attorno ad essa è ancora gonfia, malforme ed in alcune zone c'è pelle in eccesso la quale, esteticamente, è davvero brutta da vedere. Nella zona dove era presente il frenulo mi preoccupa molto un piccolo pezzo di pelle mobile, come fosse una piccola lingua, che è ancora presente, l'ho notato la prima volta solo qualche giorno dopo l'operazione. La sensibilità è in calo e credo possa decrescere ancora, ma lo stato attuale del pene e della pelle dopo più di due mesi dall'intervento non mi fa essere sperare in bene.
Quali sono le vostre valutazioni al riguardo? Speravo di poter risolvere definitvamente il mio problema senza conseguenze estetiche di questo tipo. Mi ritrovo ad essere peró pessimista, ho avuto sempre brutte esperienze con medici ed ospedali, ed il fatto di essere ancora in ballo dopo un intrervento che avrei voluto evitare mi demoralizza. Spero in una vostra risposta esaustiva, vi ringrazio.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
le suggerisco innanzitutto di discutere la sua situazione con chi l'ha operata, e sentire una sua valutazione. Qualora non ne fosse soddisfatto consideri la possibilità di una seconda opinione presso altro urologo. Il suo caso va comunque valutato direttamente: via web non si può arrivare a una buona definizione.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Utente
La ringrazio per la sua risposta, ma più che altro mi interessava sapere:
E' nella norma la presenza di un edema (perchè credo che di edema si tratti in questo caso) attorno alla zona operata? Ci può volere più di un paio di mesi perchè scompaia oppure il pene dovrebbe essere già "uniforme"?