Sclerosi del collo vescicale e cataterismo

Preg,mi professori, come avete modi di rilevare già altre volte ho chiesto consulti in merito, ricevendo sempre illuminati consigli e chiarimenti. Anche questa volta mi permetto di formularvi il presente quesito: Secondo i dati statistici od secondo la Vs, esperienza in materia, dopo aver effettuato l'intervento per via endoscopia della resezione del collo vescicale ( valvola volontaria) in che percentuale siffatto intervento risulta risolutivo,ovvero cessa il catatersimo nel paziente operato, considerato che ad oggi urino solo a mezzo catetere.
Grazie per la cortese risposta
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
le notizie che ci fornisce sono assolutamente insufficienti per poter esprimere un giudizio. L'efficacia di un intervento dipende da numerosissimi fattori, a partire dalle condizioni iniziali e dai motivi per i quali l'intervento viene eseguito. Potremmo forse essere più precisi se lei ci riacconterà la sua storia in modo meno sommario.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it