Avere informazioni rispetto all'eiaculazione precoce,quali sono i "tempi medi"

Bungiorno,
sono a chiedere una consulto.
Vorrei avere informazioni rispetto all'eiaculazione precoce,quali sono i "tempi medi"?
E' vero che se la durata è compresa da 3-7 minuti dalla stimolazione sessuale (penetrazione e orale) non si parla di eiaculazione precoce?
Io ho parecchia ansia sotto questo aspetto e l'ultima volta non sono rientrato in questi tempi (se sono quelli corretti), premetto che spesso ho rapporti non protetti in quanto fidanzato da molti anni, il sesso al naturale aumenta la velocità di raggiungimento dell'orgasmo?
A volte capita (come venti giorni fa) di avere un rapporto protetto per altri problemi e una volta ho avuto l'eiaculazione nel giro di 5-6 minuti,la volta dopo (dopo giorni) ho dovuto smettere perchè dopo circa 20 minuti non riuscivo a raggiungere l'orgasmo sempre con il preservativo.
Ho fatto gli esami della spermiocoltura e urinocoltura a metà aprile per vedere se avevo dei batteri nella prostata (a volte sono risultato positivo) ed è risultato tutto negativo.
La durata di 5-6 minuti è una cosa costante,difficilmente raggiungo tempi più lunghi,ma qualche volta sto sotto questi tempi.
Da notare che ho fatto una frenuloctomia da qualche anno e non sembra sia migliorata la cosa.
Mi rendo conto per esempio che se mi masturbo con un "porno" davanti raggiungo l'orgasmo prima che se lo faccio senza,che se sento la mia donna "godere" mi viene una "carica" e spingendo più velocemente raggiungo l'orgasmo in breve tempo.
Vorrei capire è possibile che sia una cosa solo mentale?
Come posso risolvere la cosa?
Il mio urologo dopo le visite mi fece provare il priligy ma mi dava mal di testa, esiste qualcosa di naturale?
Mi potete dare qualche consiglio?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
In parte quello che dice è veritiero. Purtroppo ha Già percorso la strada della frenulotomia e della dapoxetina. L unica soluzione è escludere processi prostatitici in atto. E chiaro che l eccitazione scatena e anticipa il riflesso eiaculatorio. Tentativo, dico tentativo con terapia decongestionante prostatica. Cordialità...... Per prostatite intendiamo anche un processo infiammatorio e non esclusivamente infettivo.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Cosa intende per trattamento decongesionante,mi puo dare un idea?
Il mio urologo mi ha detto che alla mia età un pochino di infiammazione della prostata è normale,non è vero allora?
Qualcosa di naturale al posto della dapoxetina?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Volevo specificare che io presumo di avere una prostatite
Croncia batterica in quanto solo questa volta non ho avuto batteri (prima si andava da 8000 a 39000
E spesso erano diversi).
Una volta ho fatto un eco transrettale,e c'era scritto calcificazioni intraghiandolari flogistiche (almeno io leggo così).
Girando su internet sento dottori che dicono che con una prostatite cronica è difficile avere figli e da curare,il mio spermiogramma ha avuto degli sballi ma a quanto dice l'urologo a parte il numero che non era nei parametri giusti (richiesti 39000 spermatozoi ne avevo 24 totali e concentrazione richiesta 15 ne avevo 8) le altre cose come la mobilità a volte andavano bene anche se non sempre.
In più il mio urologo dice che alla mia etá visto che non ho sintomi è inutile fare l'ecografia trasrettale,mi fa quella addominale (un pochino di infiammazione prostatica c'è) e mi fa fare l'esame dello sperma,a cosa devo credere?
Ho nille dubbi,la paura di non poter aver figli naturali e la paura di sviluppare cose brutte.
Inoltre vorrei iniziare la palestra a fit box,è sconsigliata?
Mi aiutate?non so a chi credere più sono 3 anni!