fastidio testicolo sinistro ecodoppler negativo

Gentili Dottori,

circa sei anni fa vivevo all'estero e a seguito sforzo in palestra (credo) ho cominciato ad avvertire un dolore al testicolo sinistro, che ora in realtà è solo un lieve fastidio.

Ho effettuato un ecodoppler temendo un varicocele che e risultato negativo e nonostante l'ecografista non lo ritenesse necessario ho effettuato una visita con un urologo che mi ha escluso categoricamente il varicocele, mi ha detto che l'inguine è un crocevia di moltissime strutture...in ogni caso mi ha detto di non preoccuparmi in quanto la situazione dei testicoli era assolutamente regolare

Al momento attuale ho il fastidio solo dopo una corsa intensa ed è come se i testicoli fossero indipendenti, il cremastere sinistro si muove indipendentemente da quello destro (il testicolo ha pero un movimento regolare ), stranamente anche una cintura troppo stretta mi causa il fastidio che scompare completamente se sospendo la corsa (non ho problemi con nessun altra attivita fisica)

potrebbe essere un piccola ernia ?

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'analisii che ci propone non può essere né sostenuta,nè negata,da questa postazione telematica ma,considerando la
portata scarsa dei fastidi rilevati,penserei,più che ad un fenomeno erjiario,ad un risentimento pubalgico.Va da se che una visita di controllo sia indicata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

immagino che risentimento voglia dire strappo nella regione del pube che si ripercuote sul testicolo...ed infatti penso sia quanto intendesse l'urologo che mi visitò..ha cercato con una visita accurata un'ernia ma non trovò nulla di apprezzabile
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi la diagnosi corrisponde con l'intuizione.Cordialita'