Idrocele, gonfiore, ecodoppler, attività sessuale

egregio Dottore
a marzo 2013 ho avuto un intervento di Idrocele SIN più cisti epididimo SIN.
noto il testicolo interessato dall'operazione sempre "appeso" e continuo a vedere sul testicolo interessato dall'operazione una area di gonfiore dura (come di infiammazione o cisti), in basso verso destra dei punti, non al livello pelle, ma all'interno dello scroto. Orientativamente secondo Lei cosa potrebbe essere?
Le chiedo: è normale che sono "costretto" ancora ad utilizzare il sospensorio perchè senza sospensiorio il testicolo "balla" e mi da fastidio o avvolte mi fa anche male? mi preoccupa che il testicolo sinistro quando è "moscio e allungato" finisce in mezzo alle gambe e mi da fastidio quando cammino..Secondo la Sua esperienza è normale?? La mia paura è che possa trattarsi di qualche complicanza accaduta durante l'operazione o anche di una infezione o anomalia scaturita da una doccia che ho fatto 20 giorni dopo l'intervento nonostante i punti non fossero stati tutti riassorbiti.
60 giorni fa sono andato dall'urologo il quale di fretta mi ha visitato e nn ha notato niente di strano, tuttavia la mia sfortuna è stata che durante la visita avevo il testicolo contratto e non "floscio" come ce l'ho quasi sempre..
Il mio medico mi ha consigliato di fare un ecodoppler testicolare. avrei una domanda considerato che stasera mi vedo con la mia ragazza, un eventuale rapporto sessuale stasera comprometterebbe i risultati della visita con ecodoppler di domani??
grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , ho l'impressione che lei sia troppo concentrato sul suo problema , i testicoli spesso danno fastidio in condizioni normali , figuriamoci dopo un intervento chirurgico , infatti può rimanere una ipersensibilità per diverso tempo . I rapporti sessuali non sono controindicati nel suo caso . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore , ho l'impressione che lei sia troppo concentrato sul suo problema , i testicoli spesso danno fastidio in condizioni normali , figuriamoci dopo un intervento chirurgico , infatti può rimanere una ipersensibilità per diverso tempo . I rapporti sessuali non sono controindicati nel suo caso . Distinti saluti.