Un medico ci ha avvisati che il problema è molto grave, all'interno della pancia è presente un

Salve
Mio padre è da diversi giorni che soffriva un leggero mal di pancia, dopo alcuni accertamenti, si è andata a delineare sempre piú un problema dovuto molto probabilmente a un tumore.
Nonostante la PET nn avesse riscontrato con evidenza alcuna massa sospetta i medici hanno deciso di fare un piccolo intervento, facendo tre piccoli "fori" alla pancia.Un medico ci ha avvisati che il problema è molto grave, all'interno della pancia è presente un tumore sia liquido che con piccole parti solide,che però non ha invaso o danneggiato nessun organo vitale.Secondo medico che ha operato mio padre, ha detto che all'interno della pancia e nn dello stomaco o di altri organi vitali è presente questo carcinoma e che purtroppo molto probabilmente non c'è la fará a vivere a lungo,per adesso stiamo aspettando l'esame istologico.Premesso il fatto che mio padre ha giá avuto un tumore al testicolo che si era risolto con un intervento chirurgico e con alcune radio, il,tumore era il ledic. Naturalmente ora bisogna aspettare l'esame istologico...qualcuno ha mai incontrato un caso simile?? Soluzioni?? Consigli?? Cliniche a cui affidarsi si in Italia che all'estero?? Vi prego di padre ne ho solo uno
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
purtroppo dalle notizie che ha fornito non si può commentare alcunchè.
Riguardo alla neolpasia operata si tratta di leydigioma?Quale era il suo stadio e quando è stato eseguito l'intervento?

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
in attesa degli esiti dell'esame istologico non è ovviamente possibile esprimere alcun giudizio. Lei non ci dice molto su questo precedente tumore al testicolo (presumiamo si tratti di leydigoma, giusto?) che potrebbe eventualmente essere correlato alla situazione attuale. Immaginiamo che nel frattempo si stia eseguendo una TAC. Ci spiace, ma per il momento nnon possiamo dire molto di più. Ci faccia eventualmente sapere, se lo desidera.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per il momento non si sá che tipo di tumore sia con esattezza, l'unica certezza del medico e che si è creato all'interno dell'intestino delle piccole masse di carcinoma.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Per il momento non si sá che tipo di tumore sia con esattezza, l'unica certezza del medico e che si è creato all'interno dell'intestino delle piccole masse di carcinoma.