Premesso che so che senza lidocaina l'iniezione è dolorosa ma so anche che ad una persona di

Salve due giorni fa sono dovuto andare in ospedale perchè non riuscivo a fare la pipi' pur avendo lo stimolo, al pronto soccorso sono solo stato liberato con inserimento di catetere e mi hanno rimandato a casa dicendomi di farmi visitare da un urologo ma non mi è stato dato nulla. Stamane sono stato da un urologo il quale mi ha diagnosticato una prostatiote acuta e mi ha prescritto rocefin fiale, orudis supposte e dei fermenti lattici in bustine. Dovrei iniziare la cura già da stasera. Nel foglietto illustrativo del rocefin c'è scritto che c'è lidocaina 3.5 ml. Premesso che so che senza lidocaina l'iniezione è dolorosa ma so anche che ad una persona di conoscenza sottoponendosi a stesse iniezioni ha avuto un problema al cuore per effetto indesiderato della lidocaina. Se quindi ha solo funzione anestetica io vorrei evitarla. C'è un modo per poter fare le rocefin senza lidocaina o devo riprenotare la visita e farmi cambiare il farmaco? Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo l'ultima prospettiva da lei indicata è quella che deve seguire: riprenotare la visita e farsi cambiare il farmaco; comunque la prima cosa da fare è sentire pure il suo medico di famiglia, già lui, che bene dovrebbe conoscere la sua storia clinica passata e presente, potrebbe darle un suggerimento terapeutico alternativo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore nel pomeriggio avendo dinuovo fastidio/bruciore ho deciso di non rimandare e fare l'iniezioni di rocefin. Adesso vorrei sapere se posso al posto delle supposte posso fare la fiala di orudis che il farmacista mi ha dato in mancanza delle prime dicendomi che tanto tra le due non c'era alcuna differenza ne come dosaggio ne come principio attivo. Io comunque ho appena fatto la rocefin 1 ora fa. Aggiungo che avrei dovuto assumere l'orudis per 14 gg mattino e sera, come devo fare? Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non c'è alcuna furia, quando avrà le sue supposte potrà iniziare anche tale terapia antinfiammatoria.

Ancora cordiali saluti.