Calcolo prevescicale e blocco intestinale

Salve Lunedi 20 scorso ho avuto una colica renale, finito in ospedale, diagnosi calcolo di 7mm in zona prevescicale. Il problema pero' è che da martedi non vado piu di corpo, ho provato dei clisteri di glicerina camomilla e malva ma niente. In ospedale mi hanno dato questa terapia espulsiva: lasix, buscopan, deltacortene, omnic, 1 litro d'acqua 2 volte al giorno. Come devo comportarmi è grave il blocco intestinale?
Grazie cordiali saluti Stefano
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buongiorno,
la colica renale può di riflesso alterare la canalizzazione, l'utilizzo del buscopan sicuramente contribuisce a peggiorare il transito intestinale; forse è il caso di sospendere il buscopan previo consenso di chi lo ha prescritto.
di solito il transito riprende regolare con il normalizzarsi del quadro clinico
prosegua con la terapia espulsiva che le è stata consigliata e speriamo che riesca a espellere il calcolo
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Secondo lei quandi giorni posso ancora aspettare? Io avevo pensato anche ad un eventuale intervento.
[#3]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
buonasera,
di solito si fa la terapia espulsiva per due settimane e poi si rivaluta la situazione: se il calcolo non è uscito e persistono le coliche si fa una ureteroscopia con litotrissia laser
cordiali saluti