Una pallina che mi procura un dolore forte

Tutto è iniziato circa 2 mesi fa:
con, un foruncolo in zona inguinale lateralmente allo scroto che avevo sollecitato causando la fuoriuscita di qualche goccia di sangue, si era gonfiato (curato con gentalyn beta e antibiotico è poi rientrato, lasciato una impercettibile cisti).
successivamente per un dolore/fastidio al pube lato sx ho assunto antiinfiamatori, ancora antibiotici, fiale di spasmex; il fasidio iniziale si è trasformato in un senso di gonfiore e rigidezza al pube e inguine sia sx che dx. Con fiale di spasmex, il dolore al pube sembrò scomparire, ma comparve per qualche giorno un dolore ai testicoli che si attenuava soltanto in posizione sdraiata.
I dolori ed il senso di rigidezza al pube sono scomparsi, ma sul lato sx del pube e in zona inguinale percepisco un fastidio ed un lieve risentimento al tatto

Il medico di famiglia dice che non è niente, il chirurgo da cui mi sono sottoposto a visita dice che potrebbe essere il colon, l'ecografo dice un varicocele di lieve entità

Negli ultimi giorni per palpazione ho avvertito un irritazione e gonfiore nella zona tra scroto e ano; pensavo fossero emorroidi, ma mi si è formata una pallina che mi procura un dolore forte di lato all'ano

A chi mi devo rivolgere ?
Cosa devo fare per mettere tutti d'accordo? GRAZIE
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
non credo Le resti molto da fare. Si sottoponga a nuova visita specialistica uro-andrologica (cambi medico!) e si faccia vedere da uno Specialista chirurgo (cambi medico!) per il problema anale.
Mi dispiace, forse non è proprio il genere di risposta che Lei si attendeva, ma è proprio quello che penso.
Affettusoi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it