Un altro tampone

Salve gentile staff di medicitalia,ho sofferto di clamidia.L'ultimo tampone uretrale eseguito con tecnica PCR ha dato esito negativo.Il penultimo, effettuato in immunofluorescenza diretta, esito positivo.L'ultima cura antibiotica l'ho fatta prima di entrambi.Dopo l'ultimo tampone mi sono un po' rasserenato perchè ho letto che la PCR è più attendibile della ricerca in I.F.D, che può andar soggetta a falsi positivi.Volevo sapere se era vero.
Inoltre, se volessi fare un altro tampone per stare sicuro, mi oriento per la PCR o per l'immunofluorescenza diretta?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
faccia l'esame in PCR
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
faccia la PCR
Dr Giuseppe dachille