Un tampone uretrale risultato positivo allo "staphylococcus aureus"

Salve a tutti.

Desidererei ricevere un chiarimento in merito alla mia vicenda.
Spiego brevemente:

Da circa 2 mesi ho notato un bruciore nell'urinare e perdite di liquido biancastro dal pene , il medico mi prescrisse subito un'urinocoltura (risultata negativa)e in seguito un tampone uretrale risultato positivo allo "staphylococcus aureus" con relativo antibiogramma.
Il medico mi ha prescritto una cura di antibiotici che inizierò da domani.

Al riguardo cortesemente vorrei qualche chiarimento sullo staphylococcus aureus , in quanto non sono riuscito a parlarne bene con il medico.
Inoltre vorrei sapere se è sessualmente trasmettibile , in quanto nel frattempo ignorando le cause del mio fastidio ho avuto 2 contatti (attenzione non rapporti completi) non protetti con la mia partner.

Ringrazio tutti anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che,per stare tranquillo,sia il caso di far visitare anche la Sua partner.
La sintomatologia genito-urinaria non concede altra alternativa a tale strategia,aldila' del tipo di contatto sessuale avuto e del germe rilevato.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta.

Desidererei inoltre sapere qualcosa in più sullo "staphylococcus aureus" , sono abbastanza allarmato in quanto non riesco ad inquadrare il livello di pericolosità del virus.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non e' un virus,ma e' un batterio che viene debellato con le terapie idonee.Cordialita'.