Una visita urologica dove mi hanm prescritto levoxacin

salve
dall'8 ottobre ho cominciato ad avere perdite bianco-giallastre dall'uretra e bruciori durante la minzione.
Dopo qualche giorno sono andaqto in ambulatorio dove mi han prescritto ciproxin 250mg 2 cp al giorno.
Ma nessun risultato se non la risoluzione della stranguria.
Passano 5 giorni e all'improvviso è spuntata fuori una certa tumefazioni sull'asta del pene e dolori pazzeschi durante l'erezione.
Dopodichè decido di effettuare una visita urologica dove mi hanm prescritto levoxacin per 10 giorni e 2 punture di gentalyn per 6 giorni e un tampone uretrale.
Primi risultati positivi:totale scomparsa delle secrezioni.meno dolori durante l'erezione ma persiste ancora un pò la tumefazione.
Domani avrò i risultati del tampone:la mia domanda è questa?ammetto di aver avuto verso la fine di settembre un rapporto non protetto....1)dal tampone si può evincere la contrazione da sifilide(o x la sifilide è richiesto un periodo finestra)?
2)Su internet mi sono accorto ke prima di effettuare un tampone bisogna non aver urinato prima delle 3 ore..io 2 ore prima di effettuarlo ho urinato ma non mi han fatto riferimento a tale prescrzione gli urologi.
3)Cosa posso avere?? :-(
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,
i primi sintomi fanno pensare ad una uretrite.
Il tampone non può evidenziare una sifilide.
Non è possibile fare ipotesi diagnostiche senza averla visitata, si rischia di indirizzarla male.
Ritorni dall'urologo o consulti un uroandrologo se non è sicuro dello specialista che la segue.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
salve
ho effettuato tampone uretrale:esito negativo.
dott.Maio ma dai sintomi che ho si può evincere una sifilide?per essa è richiesta un periodo finestra o è possibile effettuare il test del sangue anche dopo un mese dall ultimo rapporto non protetto.
[#3]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Esiste un periodo finestra.
Ne ha parlato di questo suo dubbio con l'urologo in occasione della visita?
Se non l'ha convinta consulti un dermatologo.

Cordiali saluti