Clamydia t.

Salve Gentilissimi Dottori

Volevo chiedervi dopo quando posso ripetere il tampone uretrale per la ricerca della Clamydia?
Lo chiedo in quanto dopo tampone uretrale fatto una settimana fa' e dopo logicamente fastidi vari tipo minzione con bruciore ecc mi sono accorto di essere positivo soltanto alla clamydia e risultando negativo a tutto il resto per fortuna e avendo anche analisi delle urine tutte nella norma.
Il mio medico di base mi ha prescritto e consigliato trozocina 500mg per tre gg una volta al gg e ripetere il tampone fra tre mesi.Devo dire che gia' dopo pochi giorni da questa assunzione di antibiotico non ho piu' bruciore alla minzione solo un leggerissimo prurito che si ripresenta ogni tanto alla punta del glande spontaneamente e senza essere correllato alla minzione ma all'improvviso.

Le domande e le ansie sono tante..
Da come ho letto questa clamydia potrebbe anche essere difficile da debellare oltre a provare tanti tipi di terapie e antibiotico..

Io non vorrei ne diventare ne un laboratorio di antibiotico ne provare tanti tipi di terapie ecc ma avere un approccio piu' razionale e seguire anche esami che non mi complicano la vita.Per me gia' il tampone se risulta essere elettivo come esame e' fastidioso oltre costoso.
Quindi vorrei chiedere dopo quanto tempo posso ripeterlo dalla fine della cura degli antibiotici un nuovo tampone?Tre giorni soltanto di cura bastano con questa trozocina 500mg?Nel caso dovrei risultare positivo di nuovo cosa fare?Continuare con la vecchia cura o cambiare antibiotico oaumentare il dosaggio?

Grazie per la vostra attenzione Giuseppe
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
non si faccia prendere dall'ansia.
La terapia che segue è congrua, e il controllo proposto ragionevole. Non ha motivo allo stato attuale di pensare di non risolvere la sua situazione.
Segua le indicazioni di chi la segue, e ci faccia sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie dott Pescatori

Le' faro sapere appena ripetero' il tampone.Intanto mi tranqulizzo..Grazie ancora

Giuseppe
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro la lettore, quel farmaco è stato inventato apposta per efficaci terapie brevi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie ancora io mi ritengo un lettore attento oltre a essere una persona attenta.Voi lo siete ancora di piu' perche' queste risposte anche se brevi aiutano molto a capire tante cose.INfatti mi e' stata utile e rassicurante anche la sua ultima risposta.

Potete capire bene come ci si allarma quando si va incontro a queste cose.E il sapere aiuta a stare bene.

Grazie ancora sia al DottPescatori che al dottor Cavallini.

Giuseppe
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lieti di esserle stai utili.