Esame urine e prelievo uretrale

Cari dottori ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità e vi illustro di seguito il mio problema.
ho 20 anni e dicciamo che da un po d tempo saranno 9 mesi ho avuto dei rapporti anali con una ragazza .....non ho usato il preservativo sono iniziati i dolori sempre contenuti dicciamo piu che altro fastidio al pene che notavo piu piccolo con una maggiore fatica della pelle a scendere sulla cappella notavo come piccole crepe verticali..... cosi dopo un po mi decido a fare esame urine e tampone uretrale.
vi chiedo gentilmente di illustrarmiin definitiva cosa vogliono dire d preciso e quale sarebbe la miglior cura sempre indicativamente

u--esame chimico urine

glucosio negativo
pH 6.5
chetoni negativo
albumina negativo
bilirubina negativo
emoglobina negativo
urobilinogeno nella norma
nitriti negativo
+peso specifico 1.015
colore giallo
aspetto limpido
leucociti negativo
esame microscopico a 400x : nulla da segnalare
PRELIEVO URETRALE CHLAMYDIA TRACHOMATIS: NEGATIVA

COLTURALE PRELIEVO URETRALE
esame microscopico dopo colorazione di gram:
granulociti neutrofili rari
cellule epiteliali alcune
emofili numerosi
rislutato esame colturale:
microorganismo isolato: haemophilus parainfluenzae

antibiogramma
ampicillina sensibile
ceftriaxone sensibile
cloramfenicolo sensibile
ciprofloxacina sensibile
cotrimoxazolo sensibile
claritromicina resistente
claritromicina
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Utente,

i sintomi d il tampone non sono concordi; dai sintomi sembrerebbe esserci una lesione del prepuzio (legata probabilmente ai traumi del rapporto ed ad un probabile restringimento del prepuzio.

Sul tampone uretrale sembra esserci una uretrite ma questa non è confermata nè dai sintomi nè dall'esame urine.
Manca a completamento una visita per decidere se bisogna trattare o meno il germe isolato.

Cordiali saluti

PS: è opportuno evitare i rapporti anali senza preservativo, possono svilupparsi infezoni fastidiosissime delle vie seminali.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta eper la disponibilità a rispondermi , tuttavia mi chiedevo cosa potevo fare per il germe isolato e come mai non e obbligatorio fare qualcosa cioe se bisogna trattarlo e in caso con cosa?
come faccio a sapere che le vie seminali non sono infette da cosa me ne accorgo? cosa dovrei fare c ulteriori accertamenti , grazie mille veramente i e d grande aiuto.