Gli esami dai quali è risultato ancora presente il proteus mirabilis ma solo dal tampone uretrale

Buongiorno! Sono un uomo di 35 anni. Ho effettuato un tampone uretrale e spermiocoltura durante il mese di luglio. Entrambi hanno rilevato la presenza di proteus mirabilis ed ho eseguito un ciclo di clavulin (in seguito a antibiogramma eseguito)della durata di una settimana, ogni 12 ore. Dopo una settimana di sospensione ho ripetuto gli esami dai quali è risultato ancora presente il proteus mirabilis ma solo dal tampone uretrale. ho allora assunto, ancora per una settimana, ciproxin (anche stavolta dopo antibiogramma), ma ogni 24 ore. La cura non ha sortito risultati positivi, ancora oggi persiste il problema. Cosa posso fare per debellare definitivamente il batterio? Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, come prima cosa lei andrebbe valutato da un urologo, in modo da identifiocare l'eventuale causa di tale infezione ed agire su di essa in modo mirato

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com