Circoncisione, trattamento post-operatorio consigli e confronti

Salve,
Sono stato circonciso ieri, mercoledi 19 giugno, per fimosi serrata.
L' operazione e' andata bene, ma non sono sicuro del trattamento post-operatorio consigliato da chi mi ha operato.
Innanzitutto mi ha detto di tenere la garza dell' operazione per 2 giorni( me la tolgo il 21), e poi una volta fatto cominciare a disinfettare e passare la pomata due volte al giorno, SENZA mettere piu' ulteriori nuove garze.
Io, leggendo che molti su questo sito consigliano di rimettere garze e cambiare il giorno stesso la garza dell' operazione volevo chiedere se e' giusto il metodo post-operatorio che mi e' stato detto.Con la garza da due giorni sporca dimsangue non faro' una faticaccia a rimuoverla?

Volevo anche chiedere se la disinfettazione e la pomata deve essere fatta al glande o anche ad altre parti.

Grazie mille in anticipo per le risposte.

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la garza serve solo a evitare che le pomate sporchino pantaloni e slip. Per cui va bene quello che le hanno detto.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.