Un rapporto sessuale, 2 settimane dopo sorse

I primi di Agosto mio fratello ebbe un rapporto sessuale, 2 settimane dopo sorse in lui uretrite con secrezione sierosa e prurito, 2 giorni dopo anche al sottoscritto è sorta simile patologia, soltanto prurito al meato uretrale e bruciore durante la minzione, forse ho contratto i suoi stessi batteri colla vicinanza dei panni da lavare.
Pe 2 giorni ho usato l'antimicrobico Impetex senza successo, poi 1000 mg di Zitromax in dose singoli, poi per 14 giorni fino a Venerdì 9 Settembre ho curato la malattia con Ciproxin, 2 compresse da 500 mg ogni 12 ore, il prurito è andato gradualmente calando e al 14esimo giorno ho interrotto la terapia perché il dolore alle gambe e soprattutto al tendine d’Achille della gamba destra mi hanno fatto preoccupare e non sp fino a quando si può rischiare una rottura del tendine. Nel giro di 2 giorni il prurito al meato uretrale è riemerso, ora prendo di nuovo Ciproxin, ma temo per i tendini e anche per l’inefficacia dell’antibiotico.

Nel caso in cui sia allergico alla Penicillina (cosa probabile, dato che mio padre ha rischiato il peggio da giovane con iniezione di tale antibiotico) cosa devo fare?

Faccio presente che mio fratello non fece il tampone uretrale in tempo utile, prima di iniziare un antibioticoterapia, perché era la settimana di ferragosto e i laboratori del nostro paese erano entrambi chiusi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

giudicare la adeguatezza di una terapia antibiotica senza poter visitare il paziente e valutare alcuni dati oggettivi è abbastanza difficile .
Senta il suo medico o il suo specialista
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
credo che prima di iniziare una terapia antibiotica sia necessaria una corretta diagnostica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com