Pelle su scroto

salve durante la palpazione sullo scroto, a volte a destra a volta a sinistra, sento una protuberanza che mi preoccupa un po' ho però capito che non è nei testicoli ma è sull' scorto perché lontano dagli stessi. il medico di famiglia ha detto che potrebbe essere l'epitelio.
cosa strana è che questa protuberanza si sposta, a volte la sento altre no. che fare per favore?

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo attuale problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto urologo od andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
salve a lei e grazie mille!! d'accordo quindi posso stare sereno anche se la protuberanza è estesa abbastanza!!

figura però un problema non da poco dal punto di vista urologico (e penso pure andrologico) che ho problemi deambuloatori e non riesco ad andare sul lettino su cui aprire le gambe. è una difficoltà??

grazie.

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla stare sereno non precipiti, prima sempre bisogna fare una valutazione clinica diretta poi sulle sue difficoltà alla deambulazione questo è un problema risolvibile, una prima valutazione può sempre essere fatta anche su una eventuale sedia a rotelle.

Ancora cordiali saluti.

[#4]
dopo
Utente
grazie mille. la "stare sereno" immagino sia i lettino!! comunque io deambulo autonomamente.
più o meno on sa se è grave e o se posso stare sereno? a ma suo avviso qualora si trattasse di epitelio o di epididimo è un problema se io vado ad agosto dall'urologo?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se si gratta di epididimo, altra cosa è l'epitelio, è bene sentire comunque subito in diretta un bravo urologo.

Ancora cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
salve a lei e grazie. si!! si tratta di epididimo allora farò il possibile.. i saprebbe indicare mqualcnuno in Sicilia? grazie
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sulla questione "indicare un collega in Sicilia" le dico che questa non è la sede per una informazione così particolare e non di interesse generale.

Questo quesito è bene porlo, in prima battuta, al suo medico di fiducia e poi comunque, in altre sezioni del nostro sito, può sempre trovare un aiuto più mirato alla sua domanda.

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
salve a lei e grazie.

l'ho già posta la cosa al mio medico e mi ha detto che si tratta dell'epididimo ma mi ha anche detto di stare sereno in merito.
ho capito per la questione dei colleghi in Sicilia, provvederò qianto prima a fare la ricerca che mi ha suggerito.

grazie e arrivederla.
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!

Vedo che ha ben compreso lo stile del sito.
[#10]
dopo
Utente
già! arrivederla e grazie