Bruciore pelle del pene

Salve, in questo periodo ho avuto un problema genitale che si era risolto in parte, ossia avevo un'infiammazione o qualcosa al pene che era tutto gonfio e si è sgonfiato dopo pochi giorni. Il problema è che adesso mi brucia la pelle e butta anche del liquido giallastro ogni tanto. Cosa potrebbe essere? Il medico di base mi ha prescritto l'antibiotico Monuril...mi devo preoccupare? Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non permette di porre una diagnosi attendibile,per cui segua i consigli del medico di famiglia che,certamente,l'avrà visitata,avendo consigliato una terapia specifica.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Dottore non saprei perchè è come se fosse presente un qualcosa o brufolo che emette perdite giallastre dalla pelle del pene, e brucia, dà un pò fastidio, per altro si apre normalmente, non è gonfio come prima che invece lo era, la situazione non sembra migliorare con questo antibiotico secondo me.
Cosa mi consiglia di fare a parte farmi rivedere dal medico di base? Cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...a naso,senza poter vedere,credo si tratti di una pulpite,infiammazione del bulbo pilifero atrofico.Va da se che l'ipotesi vada confermata o negata da una visione diretta.Cordialità.
[#4]
Utente
La ringrazio, e come si cura?
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se la diagnosi è confermata dalla visita diretta,si cura con terapie topiche.Cordialità.