Esame urine

Buonasera, 6 gg fa ho subito un raschiamento per aborto spontaneo alla 11' + 3gg. Dal momento che le ultime analisi delle urine effettuate prima dell' aborto avevano dei vlori anomali (Batteriuria: Abbondante-Numerose cellule epiteliali di sfaldamento-5/8 leucociti PCV), ho ripetuto in data odierna l' esame delle urine con i seguenti risultati: Alcuni cristalli di ossalato di calcio/ 4-6 emazie ben conservate/ 10-15 leucociti PCV . Emoglobina Presente +.
Il mio ginecologo è in ferie e il laboratorio di analisi non puo' effettuare l'urinocoltura fino a settembre. Sono valori preoccupanti o compatibili con il mio stato fisico? Mi consigliate di effettuare ulteriori controlli con urgenza?
Grazie
Buona serata
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signora,
le alterazioni di cui ci riferisce sono modeste e tutto sommato compatibili con il recente intervento pelvico. Se non lamenta particolari sintomi urinari, le raccomanderemmo unicamente di aumentare parecchio l'assunzione di liquidi, considerato anche il periodo caldo. L'esame potrà essere ripetuto con calma più avanti, eventualmente corredato di urocoltura.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it