Dolore zona vescica e reni

Salve cordiali Dottori,
ho un problema da più di un anno... soffro di dolori che arrivano senza preavviso in qualunque momento della giornata nella zona della vescica.. come una pressione continua nel basso ventre... per ora i medici non sanno cosa possa essere e all'inizio credevano potessero essere degli spasmi, preso anti-spastici ma non è cambiato niente... e ho notato che un dolore molto simile a quello che percepisco lo provo anche quando faccio sport! 10 minuti di attività fisica ed ecco il forte dolore.... così forte che a volte vomito ... Vi preciso che i dolori durano 10-20 minuti e poi scompaiono, anche se a volte faccio notti intere con lo stesso fastidio anche se meno accentuato. Vorrei avere un vostro parere personale e se possa essere magari un Reflusso ai reni visto che ho una vescica neurologica o se non riguarda la zona urologica... P.S. Sono soggetto a molte infezioni del tratto urinario..

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
vediamo che lei ci ha già sottoposto recentemente altri quesiti per questo stesso problema, anche se ogni volta presentati in modo diverso, fornendoci informazioni sommarie e perlopiù contrastanti. Ci parla prima di essere costretto alla sedia a rotelle e poi di dolori che compaiono con l'attività fisica ... Abbia pazienza, ma se già è difficile esprimere un giudizio a distanza, diventa impossibile se non si dispone di elementi di giudizio affidabili.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Mi spiace lei abbia frainteso, disabilità non è sinonimo di inagibilità... prativo il basket in carrozzina se vuole scendi nei dettaglli e spero lei un giorno mi crederà
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
solo due parole in più da parte sua sarebbero state sufficienti per comprendere meglio la situazione. Ovviamente conosciamo il tipo di attività, anzi ne avemmo anche una certa consuetudine molti anni fa, quando per un certo periodo ci dedicammo in particolare ai problemi urologici dei mielolesi. Se, come immaginiamo, sono già state eseguiti tutti i comuni accertamenti sull'apparato urinario con esito negativo, la comparsa di questi "inspiegabili" dolori va assai probabilmente indagata dal punto di vista neurologico. Non sono cose semplici, è ben noto quanto sia necessaria molta sensibilità e della collaborazione di vari specialisti, come l'urologo, il neurologo e lo specialista nella terapia del dolore. Purtroppo a distanza non è possibile dire molto di più.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille,
ho compreso che il mio quadro clinico è davvero molto complesso e complicato, ho effettuato esame urodinamico dove appunto hanno notato la vescica neurologica e adesso sono in contatto con l'urologo che sta collaborando con il mio chirurgo che mi operò da piccolo per problemi all'intestino... La mia domanda era più che altro per aver qualcosa in mente anche se qualcosa di relativo... Grazie per la cordiale risposta e la pazienza... Mi scuso ancora per l'incomprensione.

Buona Giornata
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
solo ora lei tira in ballo altri importantissimi dettagli, essenziali per la nostra possibile comprensione del caso. Le raccomandiamo, in caso di ulteriori quesiti inerenti questo problema di non postare ulteriori domande, ma seguire esclusivamente questa traccia già aperta, inoltre non ci dia le informazioni con il contagocce.

Saluti