Problema urinario

Enti lo dottori vorre porre il mio problema.
Premetto che credo sia una cosa almeno un po' normale ma io urino una volta di notte
Mi sveglio con la classica erezione notturna e sento il bisogno di urinare.
Questo bisogno di mattina neanche l avrei notato dato
Che comunque la quantità d urina non è eccessiva anzi è una quantità normale.
Il colore e sempre trasparente , GIALLINO chiaro.

10 mesi da ultime analisi del sangue negative azotemia e creatinina
1 mese fa ecografia renale negativa solo crocalcificazioni
Urine e URINOCOLTURA negative 10 mesi fa e a che spermiogramma e spermiocoltura
QMangio sano forse fin troppo
Soffro di eiaculazione precoce.
Bevo non molto (purtroppo per abitudine )
Ho 24 anni
DLl ecografia microcalcificazioni alla prostata che per l ecografo non sono nemmeno rilevabili ha detto che nn e nulla , non è niente.
Premetto che le microcalcificaziono già cel ho da 6 o 7 mesi quindi nn legate a questo sintomo.

Pratico intensa attività fisica 6 volte a settimana
3 volte piscina
3 volte palestra.

Chiedo scusaa vorrei far capire una mia sensazione , il chè e molto difficile ma spero voi capiate. Dopo urinato se spingo il muscolo diciamo situato sotto i testicoli avverto come se ci fosse ancora un po' di urina nel tratto sopra si testicoli.

Vorrei chiedere

Potrebbe essere una malattia renale per il solo sintomo di alzarmi di notte dopo 4 ore per urinare. ???

Dovrei approfondire???

Verso quali patologie potrei orientarmi???
E se sono gravi ?!?!?!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
quanto ci riferisce è molto vago e difficile da interpretare. Svegliarsi una vlta per notte con il desiderio di urinare alla sua giovane età non è proprio molto comune, ma non è assolutamente detto che vi siano delle cause particolari o pericolose. Molti uomini lo fanno per tutta la vita, senza presentare alcun serio problema urologico. La stessa cosa vale per la sensazione di "incompleto svuotamento" alla fine dell'urinare. Ci pare lei sia stato già sottoposto ad accertamenti generali e che questi non abbiano evidenziato nulla. Le consigliamo di far tirare le conclusioni ad un nostro Collega specialista in urologia, da cui si sottoporrà ad una visita diretta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore quindi non è normale svegliarmi dopo 4 ore di sonno per dover urinare???
In pratica dovrebbe essere un unico sonno dalla sera alla mattina o svegliarsi ma nn per urinare????

Credevo fosse normale???

1) potrebbe esser sintomo di INSUF renale
Cronica volendo ?????

2) se l eco e negativa e ripetendo le analisi tutto e nella norma è i utile preoccuparmi ulteriormente???

3) verso cosa mi consigliate di orientarmi oltre che una visita che comunque ci vuole più di un mese per farla???
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
le confermiamo che la maggioranza dei suoi coetanei non si sveglia di notte per urinare, se non occasionalmente in caso di importanti bevute in tarda serata. Come le abbiamo detto, svegliarsi una sola volta non è di per sè preoccupante, è molto facile che accada per una vescica un poco meno capiente o per un sonno non troppo pesante. Gli accertamenti negativi sono confortanti, non ha nulla di particolare da fare per ora nell'attesa della visita specialistica che le abbiamo consigliato.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma le analisi le ho fatte 10 mesi fa
L ecografia 1 mese fa.

Mi consiglia di ripetere le analisi???

Non potrebbe dipendere dalla troppa attività fisica??? 6 volte a sett 3 nuoto 3 palestra
E dalla dieta segnatami dal nutrizionista???
Cioè perdo liquidi data la dieta.

Grazie per le risposta
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
un'altra possibilità è che questa dieta le permetta di perdere liquidi anche durante la notte, questa è certamente una cosa positiva. A distanza e con gli scarsi elementi a nostra disposizione non è però possibile dire molto di più.
D'ogni modo diremmo che non vi sia nulla di particolare da fare per ora, nell'attesa della visita specialistica che le abbiamo consigliato.

Saluti
[#6]
dopo
Utente
Si si oltre la visita.
Dico potrebbe essere quindi che è dovuto dalla dieta o dall attività fisica???