Stimolo urinario

Buongiorno dottore, sono una uomo di 39 anni e da qualche anno a periodi intermittenti e soprattutto nel cambio stagione soffro di alcuno disturbi concernenti un certo " fastidio" nella zona sovrapubica (circa nella parte appena sovrastante la base del pene), a volte stimolo urinario proprio verso la punta del pene e altre volte , spesso prima di defecare oppure se ho aria intestinale avverto una specie di fastidio proprio nel basso ventre...zona proprio sopra il pene. Il gettito urinario é debole ma da parecchio tempo a meno che non mi scappi tantissimo di urinare...ma spesso ho l'abitudine di andare ad urinare appena sento anche il minimo bisogno. Esami urine ok,...alcuni anni fa fatto anche ecografia vescica e reni che non hanno riscontrato nulla di patologico. Stante che consulterò il medico , mi può dire se si può trattare anche di qualcosa connesso a patologie preoccupanti? Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ai combi di stagione la prostata tende a infiammarsi un pochetto. Per cui molto spesso capitano queste cose. Utile una visita senza fretta e preoccupazione.