Dolore perineale debiliatante

Gentili dottori sono un uomo di 42 anni.
A causa del mio lavoro sono costretto a rimanere seduto per parecchie ore al giorno. Soffro ormai da mesi di problemi alla zona perineale che vanno dal dolore al semplice fastidio. Tali dolori si estendono ai testicoli e alla zona anale.
Da qualche settimana non riesco più a dormire in alcuna posizione se non pancia sopra con le gambe leggermente divaricate. Sia di fianco infatti che pancia sotto dopo qualche minuto avverto dolore ai testicoli.
Soffro di emorroidi un paio di volte all'anno.
Ho effettuato test sperma e varicocele con esiti negativi. Ho anche acquistato un cuscino ergonomico per la prostata.
Esiste una cura che potrei fare per migliorare la mia qualità della vita che al momento è davvero pessima? Fatico infatti a dormire continuativamente per più di 2 ore.
E' possibile che sia una congestione cronica dovuta alla mia sedentarietà? Ci sono rimedi per qiesto (FANS o bagni terapeutici)?

Grazie infinte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 16k 472 2
caro lettore,

nel dubbio di avere una qualche forma di patologia, congestione prostatica dovrebbe farsi vedere da un urologo e seguire le sue indicazioni
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org