problema urinario

Salve, ho 35 e questo tipo di problema:
da circa 2 mesi sento costantemente lo stimolo a urinare, con fastidio nella zona sovrapubica, durante la minzione non provo nessun dolore, la quantità di urina emessa è normale, il flusso regolare, ho fatto esami di urinocoltura, spermiocoltura, esame della prostata, ecografia alla vescica e ai reni e alla prostata, flussometria ed è risultato tutto normale. il mio urologo mi ha dato da prendere il primo mese "prostasi" senza aver riscontrato nessun miglioramento, alla seconda visita mi ha dato "cistalgan" senza nessun miglioramento.
ho avuto un episodio di candida, il venerologo mi ha dato il "diflucan" poi il "ginocanister" e da assumere fermenti lattici, il problema della minzione frequente era comunque precedente alla candida di circa un mese, la candida non è stata risolta. Il mio problema principale è comunque il fastidio sovrapubico come se dovessi sempre urinare.
Non mi fido dell'urologo che mi segue anche perchè gli esami effettuati, sono stati presi in considerazione dal mio medico curante e non dall'urologo il quale mi ha dato le cure sopradescritte solo in base alla mia anamnesi (esluso l'esame della prostata)
ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci scrive ci spiazza non poco perchè, esami urologici nella norma e senza poter fare noi una valutazione clinica diretta, ci spingerebbero a dirle di riconsultare in diretta il suo urologo per rivalutare in modo completo e attento tutta la sua particolare situazione clinica.

In questi casi poi non si escludono anche potenzaili e possibili fattori psicologici di disturbo che potrebbero complicare ancora di più la situazione.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
quindi dovrei tornare dall'urologo e ripetere gli esami?
non provare ad indagare su altre strade?
il problema del fattore psicologico l'ho valutato, sinceramente non credo che sia il mio caso.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ha compreso correttamente la mia risposta.

Ancora un cordiale saluto.