Nitriti nelle urine

Gentili dottori ho effettuato delle analisi sia di urine che del sangue, ma la cosa ke mi ha preoccupata un po e ancora nn posso portarle al mio medico perche' assente, sono i nitriti riporto in seguito i valori.di tutte le analisi oltre alle urine prese di primo mattino ho fatto anche la raccolta delle 24 ore.
Aspetto Torbido
Colore Giallo
Peso specifico 1.014 (risultato) valore riferimento 1.012-1.025
pH 5,0 valore di riferimento inf. a 7,0
Proteine assenti
Emoglobina assente
Glucosio assente
Chetoni assente
Bilirubina assente
Urobilinogeno assente
Nitriti Positivi valori di riferimento Assenti
Esame del sedimento presenza di flora batterica.
Gentilmente potreste spiegarmi di che si tratta e che cosa fare per normalizzare il tutto mi devo preoccupare? Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettrice, la presenza di nitriti e batteri è indicativa di una infezione urinaria , si rivolga prontamente al suo medico per una valutazione . Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi