Varicocele e biopsia testicolare

Gentile dottore, sono stato opereato per la legatura del varicocele sx e biopsia testicolare bilaterale. Ho subitro l'intervento da 10 giorni e ho già avuto per tre volte rapporti completi con mia moglie. Dopo l'ultimo ho avvertito un dolore ai testicoli e come la senzazione di una appendice gonfia sui testicoli stessi. Giova precisare che il giorno prima ero stato a controllo dal chirurgo il quale mi ha confermato che tutto sembrava procedere per il meglio. Ora , a parte atsenermi per qualche giorno, devo fare qualche controllo? Posso aver provocato danni permanenti ai testicoli?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
certo che è focosetto un bel po'. ed ha dato una bella sballottata al contenuto scrotale. Danni permanenti ai testicoli direi di no, qualche grattatta la dove stavano i punti direi sì (appendice gonfia). Pertanto una decina di giorni di astinenza giovano, borsa di ghiaccio pure e se in due tre giorni persiste la famosa appendice si faccia vedere dal collega.-
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, seguiro i suoi consigli.
cordiali saluti