Disturbi zona inguinale e testicoli

Salve. Scrivo nella speranza che qualcuno possa darmi una soluzione a un problema che mi perseguita da anni.
Ho 21 anni, e già da almeno 4 anni ho cominciato ad avvertire dei disturbi nella zona inguinale, una sorta di fastidio/peso. Mentre agli inizi i sintomi si fermavano qui ho lasciato perdere. Dopo qualche settimana però ho cominciato ad avvertire anche dei dolori ai testicoli. Spesso questi sintomi sono accompagnati da una più frequente minzione e, più di rado, anche un bruciore all'interno del pene.

Anni fa il mio medico mi aveva prescritto delle medicine per la cistite, ma non mi avevano fatto molto effetto. Quindi da lì ho smesso di darci molta attenzione. I sintomi tornano a periodi alterni e con intensità diversa. Proprio per questa alternanza non mi sono mai fatto curare per bene.
Intanto sono passati mesi. Ho cambiato residenza e anche medico di base. Qualche mese fa vado dal mio medico di base per provare a risolvere e mi dice di fare delle analisi del sangue e delle urine. Risultato: nulla di fatto. Nessuna infezione o altro segno particolare.

Ora sono circa dieci giorni che i sintomi sono tornati in modo abbastanza forte. Cosa posso fare? Purtroppo non ho le possiblità economiche per una visita specialistica e non so quanto il mio medico di base possa essermi utile.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi sintomi possono far pensare ad una infiammazione delle vie urinarie (cistite compresa) e, se non ha le possibilità economiche per una visita specialistica privata, il sistema sanitario regionale italiano le permette di fare comunque una valutazione urologica anche in strutture pubbliche o private convenzionate.

Risenta ora il suo medico di fiducia e, nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è normale che non risulti nulla nelle analisi delle urine e del sangue?
Purtroppo comunque non credo il mio medico abbia intenzione di mandarmi da uno specialista dato che l'ultima volta mi ha solo fatto spendere soldi con esami.

Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!