Dolore testicoli

BUONGIORNO
una settimana fa mentre mi lavavo mi sono accorto che toccando il testicolo sinistro ho avvertito dolore,palpeggiando piano piano o sentito un piccolo ringonfiamento sopra il testicolo ,il dolore non e' estremo ma fastidioso a tratti anche nel testicolo destro,
cosa devo fare ?? sono un po' preoccupato..
grazie mille
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che sia una buona occasione per sottoporsi ad una routinaria visita andrologica,corredata anche da uno spermiogramma ed,eventualmente,da un ecocolordoppler scrotale.Non drammatizzerei ma potrei ipotizzare una epididimite e/o un varicocele.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore
ho pensato peggio faro' questi controlli e le faro' sapere..
distinti saluti